ZIRCONIO

ZIRCONIO

L`ossido di zirconio è uno trai migliori materiali utilizzati per i restauri ceramici da un punto di vista funzionale ed estetico. L`utilizzo di questo materiale è legato alla tecnologia del nostro scanner e dei nostri fresatori CAD/CAM.

ZIRCONIO
La corona in zirconio viene utilizzata per la prima volta nel 1998 nella clinica odontoiatrica dall`Università di Zurigo (Svizzera), e da allora la sua popolarità è in continua crescita.
Le corone in zirconio sono più leggere che quelle in metallo ceramica ma fino a 50% più resistente, è assolutamente compatibile con l`organismo umano. Questo non è un metallo e non causa nessun tipo di allergia, Il colore bianco permette l`utilizzo delle corone per un periodo più lungo. Con le corone in zirconio non sarà mai visibile il metallo, anche se si ritira la gengiva o salta via un pezzettino di ceramica e limitano l`adesione della placca batterica; L`ossido di zirconio non è trasparente alla luce a differenza della ceramica pura, pertanto anche i denti grigi essendo ricoperti, possono diventare molto estetici; La corona in zirconio possiede anche una bassa conducibilità termica (perche è senza parti metalliche) che permette di mangiare cibi caldi e freddi senza provare sensazioni spiacevoli causate dalla temperatura.

ZIRCONIOZIRCONIO
ZIRCONIOZIRCONIO
ZIRCONIOZIRCONIO
ZIRCONIOZIRCONIO
ZIRCONIO